domenica 11 marzo 2007

random sunday

seguendo i consigli che mi furono dati tempo fa a London city da matt "the ballbreaker" goldrake oggi ho diretto i miei passi in maniera casuale.

attirato dal verde di un parco segnalato sulla mappa della citta' mi sono inerpicato su una collina, che si e' poi rivelata enorme, tipo il parco nord da bresso a cinisello per intenderci...pero'tutto in collina...e sono sceso dall'altra parte, nel quartiere di KOŠIŘE (che si legge tipo cosscigge).
KOŠIŘE e' uno dei quartieri che ho indicato alla tizia dell'agenzia per trovarmi la casa...non e'male...non e'lontano da niguarda per intenderci...nel senso che ha la collina parco...lunga...che lo costeggia tutto...immaginate niguarda pero'tutta salite e discese.
sembra anche ben servito dai mezzi...dato che ci passano quattro tram...con quattro numeri diversi pero' fanno tutti la stessa strada (WTF*!!!)...e si diramano dopo il centro...(non sono mica tutti a posto qua...)

fattosta'che ho preso un autobus a caso che mi ha riportato al centro

oggi pome se riesco cerco un posto dove guardare il derby ma mi sa che non becchero' molto...
non appena il mio stomaco avra'fatto pace con il cibo libanese ingurgitato mi alzero' di qui in cerca di un bar sport locale...

non sono riuscito a scaricare le 4 foto che ho fatto in questi giorni...
vi posto i links delle foto dei posti dove sono stato...

MALA STRANA (molto bello...troppo turismo e quartiere troppo fissato sulla musica classica...ogni angolo un concerto, ogni chiesa un coro...e poi troppe salite...da radere al suolo e ricostruire in block sovietici!!!) (per i cervelli lenti la mia era ironia...)

http://www.aneris.cz/images/praha/06_mala_strana/028.JPG

PONTE CARLO (mi e'piaciuto molto...patrimonio dell'unesco...come si vede nella foto...per meta'e'un cavalcavia sopra la parte bassa di malastrana...poi passa sopra il fiume...ogni due metri una bancarella di dipinti, sculturine in legno, ritratti, un posto rilassante...a meta' c'era un trio blues...contrabbasso chitarra e voce/fisarmonica...bravissimi...ho comprato il loro cd a 10 yuri e lo copiero' a tutti...il cantante cantava dentro una specie di corno di grammofono...per dare alla canzone un effetto old mississipi/chigago/illinois/canegrate/new orleans)

http://www.aneris.cz/images/praha/03_karluv_most/015.JPG

CASA DANZANTE (non lontano dall'albergo...molto bella...ne ho viste altre simili ma non so perche' solo questa e' famosa...forse perche' non puoi non vederla...dato che e' su uno dei ponti principali che attraversano praga...)

http://www.admea.it/images/praha/Praha_dancing_house.jpg

ok per oggi e' tutto
saluti

*per chi non sa l'inglese informatico WTF!!! sta per "what the fuck!"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

The fool on the Hill, direbbe qualcuno di Anfield road...be cara la mia barbabietola, vedi di infilare profonde radici attorno alla fertile collina...mettiti nella posizione del maschio dominante...e continua ad esplorare...Lug

Anonimo ha detto...

alla fine non sembra male...una replica di niguarda+bicocca ma con una casa tutta per te..
qui però c'è il sole.
Per il cibo, appena ti organizzi puoi riempire la dispensa -modello bunker 6 mesi di guerra atomica- con pasta e pùmmarola e ogni amico/a che viene a trovarti porta grana e nutella...
appoggio il fatto che non si può vivere di sole pippe ma okkio agli anelli al naso..e te lo dice una donna!

Anonimo ha detto...

Il magico igor praghese sarà riuscito a vedere il derby???????? Che goduria!!!!!!!!!!
PS: Per il campetto lascia perdere.... iscriviti a qualche corso di ballo che là sono i migliori!!!!!