mercoledì 14 marzo 2007

brasileiros

ultimo giorno di training teorico.da domani si passa al nuovo software.che a milano uso poco e che a praga usero'sempre.

finito il pomeriggio con bradipismo post-prandiale e triplo caffe' per non dormire mi doccio e sono pronto per la prima cena ufficiale e formale con capo italiano, capo praghese e la mentor franco/bulgara.

ristorante brasileiro con formula "mangi finche' riesci"....ongi 5 minuti arriva un cameriere con uno spiedo enorme con un tipo di carne e/o pesce diverso...
birra vino e acqua a piacere...

dopo un po' di rifuti la cameriera capisce che la carne rossa non la mangio...si passa quindi al pesce...

premessa...il pesce di fiume e' ok...quello di mare e' come se lo chiedi all'aprica...un po'fuori luogo...
mi avevano avvisato riguardo alla carpa...un collega inglese l'aveva etichettata come l'unico pesce nel mondo ittico che non va mangiato...ma qui e' piatto nazionale...natalizio ma nazionale...skippo il prim giro e il capo ceco mi dice che comunque la devo provare...direttva johnson and johnson..me la faccio portare...no comment...l'unico aggettivo che lega bene all'effetto sul mio palato e' balsamico...sa di pesce...ma con un retrogusto di amaro alle erbe...

credo che al mondo si mangi solo qui e in giappone...fate voi...

domani firmo il contratto...
ieri ho accennato allo stipendio...sapete che guadagno come in italia...qui la media (pompata) e' di 700 euri lordi...io ne porto a casa 1100 netti...la cosa mi lascia un po' perplesso...nel senso che molti miei gesti li trovo "poco educati"...come mi era capitato a belgrado...
mi sento molto yankee (quando col dollaro a 2000 e passa lire facevano i ganassa in europa) e cio' mi piace poco...ma ci mancherebbe che mi lamento...cerchero' di adattare le mie abitudini economiche al paese...

che dire ancora?
mi aspettano adesso giorni "?" nel senso che da domani inizio a vedere cose a me ignote...lavorativamente parlando...o quasi...

se non altro sono entrato un po' piu' in confidenza col mio boss locale...che si e' dimostrato meno robot di quanto pensassi (non so voi ma la gente dell'est mi e' sempre parsa molto robotica...tipo nedved...)

ok time to take a shit...come dicono gli yankee...
a domani miei Gari...(con la G)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sei veramente vergognoso ma sono felice che ti stia inserendo tra i tuoi amici dell'est europa. mi preoccupa la statura e il sesso maschile ma è il modo migliore per allargare il giro e masticare un pò di ceco. importanti sono i nuovi "soliti 5-6 stopponi" ad allenamento che non ti hanno ancora fatto passare la voglia di smettere. vedi di affittarti un loft in centro-praga con vista caraibi.io il 22 ritornerò a camminare mai solo...è tutto molto bello soprattutto perchè mi sto allontanando ancor di più da te.vuoi un pendrive da 2GB?

Anonimo ha detto...

finalmente ho tempo per blog..mi spiace per le mutande ma suppongo si possano anche lavare...giuro che in una notte asciugano. Certo, se le comprano, meglio..ti rifai il guardaroba
Fammi sapere quando arrivi veramente (anche l'ora) così se posso vengo a prenderti.
Capisco come ci si possa sentire 'ganasa' quando senti gli stipendi altrui per lo stesso lavoro, ma ricorda; tu sei in trasferta e fai un favore alla Società che sfrutta la tua esperienza e la tua lingua madre in modo che tu possa formare i tuoi colleghi allo stile italiano e comunque in Italia sarebbe un o stipendio 'bassino'..lascia che entrino nella UE poi ne riparliamo.. Il bello di viaggiare/vivere all'estero è anche questo..
Avrei voluto vederti alle prese con spiedoni grondanti di carne arristita....ha-ha la carpa ti sta solo bene!
Unica notizia da Milano, sembra che il Leonka non verrà sfrattato.
p.s. bello il linguaggio da basket..per me alieno
alla prox puntata

Anonimo ha detto...

Pirla

the.fridge ha detto...

il coraggio degli anonimi e' sempre inarrivabile...