martedì 13 marzo 2007

il gazzettino della pallacanestro

lunedi' massacrante al meeting/training o come devil is called...
esco smostrato da una otto ore di slides e descrizioni di cose gia'note a me ma ahime'ignote agli altri nuovi arrivi
e' come se cio' che ho imparato in 6 mesi venisse riassunto in 7 giorni...
cmq ogni tanto la tizia mi chiede di spiegare agli altri e mi attivo per una decina di minuti...

esco e decido che e'tempo di occuparsi dell'ultima priorita' della mia vita ancora mancante (a parte una donna...): il basket.

mi butto nuovamente su internet nel tentativo di decriptare il sito che, dopo ore di navigazione, ho capito essere una specie di sito delle cosiddette minors...qui esiste la serie A (MATTONI LEAGUE...mattoni e'una nota marca di acque minerali) e due o tre leghe minori...in totale sono cinque...quella del sito e' una delle piu' umili (credo)

cmq
scopro che non lontano dall'albergo ci sara' una partita in un palazzetto che si trova in una via dal nome per me impronunciabile...quindi me la scrivo...(e cio' si rivelera'fondamentale...)
raggiungo il palazzetto e scopro che non e' il palazzetto giusto...
dopo decine di gesti finalizzati a far capire alla tizia della reception (una specie di rana che non parlava inglese) che cerco una partita di basket...interviene una seconda rana...che non parla inglese nemmeno lei ma dopo aver letto sul foglietto il nome della via impronunciabile ha l'illuminazione per capire che si tratta di basketbolova...e mi accompagna al palazzetto giusto (palazzetto= una scuola)

osservo felice la ruota delle due squadre...

alla mia sinistra...maglia nera sponsor adidas...giovani, alti, muscolosi, ogni tiro un ciuffo...giusto i lunghi fanno un po' ridere...ma i piccoli sono proprio buoni...
alla mia destra una maglietta diversa dall'altra ma tutte tendenti al bianco...non piu' giovani, non troppo muscolosi...anzi...fisici da lanciatori di coriandoli...ma con dei lunghi veramente piazzati...(gec...tipo la "carlo team del campetto..."...elio, carlo , vitellozzo e gli altri sceglili tu...)

panchine corte...8 players per squadra...non essendoci la tribuna mi accomodo in panchina..quella nera...
durante la ruota, causa passaggio "alla cazzo" si insacca tutta una mano il play nero...abbastanza buono...peggio per lui...cosi impara...
la partita e'scandalosa...i neri tirano da 8 metri...i bianchi palla in tribuna...
inspiegabilmente l'orgoglio bianco fa chiudere il primo tempo sul 33 pari...poi l'oblio e i neri che vincono di 20 giocando al gatto col topo...
a fine partita chiedo ad un burbero gigante (coach milos, squadra nera) se parla inglese...mi direziona verso un giocatore che mi spiega tutto sulla lega...che sta finendo la regular season che ci saranno i playoff e che va bene per loro se mi alleno con loro...

arruolato fin da lunedi' prossimo...ora di cena
domani faccio visita al footlocker piu' vicino in cerca di cheap running shoes (da usare in futuro) e pantaloncini...
lukasc(il player) mi ha detto che se poi e' troppo sbattimento...ci sono 120 squadre...(e ce credo...dato che in panchina vanno in 8...) e che se sono troppo scarsi (effettivamente tolto lui e un paio di altri neri...tutti e 12 gli altri giocatori erano abbastanza inguardabili) ci sono altre leghe un po' piu' serie...

ok per oggi e'tutto

p.s.: grandissime lezioni di umilta' al supermercato e parlando con un collega...ho scoperto quanto guadagnano i miei colleghi e cosa costa fare la spesa...no comment...

see you

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=XXgy14A7stE

ridi va!Luga