venerdì 27 luglio 2007

otro mundo

una sequenza incredibile di eventi ha caratterizzato le mie ultime 12 ore
A) sono le 7 del mattino di sabato e rientro ora a casa...non sono nemmeno più ubriaco...mi sono ripigliato...
B) nelle ultime 8 ore ho parlato spagnolo

ecco come si arriva ai punti A e B

esco lavoro breve aperitivo analcolico con colleghe e breve lezione di ceco entro in casa faccio borsa "alla carlona" e mi fiondo in palestra x lezione kickboxing...scopro che era alle 7 e non alle 8 in pratica arrivo per dire ciao ci vediamo lunedì all'istruttore...torno casa dopo seduta pesi (tristezza...odio i culturisti e i gay che caricano 15 kg sulla pectoral machine e fanno i versi che nemmeno Dolph Lundgren in Rocky IV) e qui inizia l'avventura

tipa bassina morettina davanti a mio portone...io musica nelle orecchie
apro portone mentre lei mi dice qualcosa
rimuovo musica da orecchie e rispondo distratto (stanco...) "NEVLUVIM CESKY" cioè io non parlo ceco...lei indica il portone che nel frattempo è aperto e mi dice in inglese "SHE IS HERE" ok la tizia amica sua le è venuta incontro...cammino verso scala e sento "COME STAI?" "BENE UN PO SCAZZATA..." mi giro e sorridente dico "PERCHE'SEI SCAZZATA?" e loro rispondono in coro "AH MA ALLORA SEI TU L'ITALIANO"...
segue presentazione...sembra che io sia famoso nel palazzo...strano non ho mai incontrato nessuno se non scott...
la bassina morettina è tedesca ma dopo 4 anni a roma parla italiano
l'amica è venezuelana ma dopo 6 mesi a roma parla italiano
io sono italiano

breve curriculum vitae e mi dicono vieni giù a bere qualcosa?
la venezuelana abità al piano zero in cortile...in pratica ha un mini loft soppalcato...bellissimo

prometto di arrivare con amico inglese...arriviamo...scopriamo che in casa c'è anche amica di Madrid in minigonna mini mini in visita a Praga...la quale parla italiano...
partono due birre e una boccia di bianco
verso mezzanotte la venezuelana dice "andiamo a bere qualcosa?"
rifletto sul fatto che sono in piedi dalle ore 5.30 circa e dico "perchè no?"

destinazione "bodeguita del medio" dove incontriamo loro conoscenti...lei tedesca parla inglese lui croato parla spagnolo come cervantes...è un armadio giocatore professionista di pallanuoto che dopo aver giocato 3 anni a valencia e un anno a Recco (ITA) è approdato a praga per catechizzare i cechi al water polo...immagino parli cinese con il massaggiatore neozelandese della squadra...

insomma lasciamo la bodeguita destinazione "bombay" e tazziamo fino alle 4 prendiamo un taxi che ci riporta a casa e io cucino un pasta ai pomodori secchi e basilico x 4persone in cucina venezuelana...casa mia improponibilmente lercia ...scott molla e va a dormire alle 5 io miss venezuela e cosce madrilene continuiamo fino a 10 minuti fa...

racconti di vita...mischiando italiano e spagnolo
scopro che ha 33 anni una (venezuela) e 22 l'altra...
scopro quanto è incredibile che siano sufficenti 12 ore con gente latina x sciaquarsi via tre mesi di cattive malinconie american-english-czech...
non ne faccio una questione territoriale o razziale...ne faccio una questione di cultura...

otro mundo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ueh sbucchi!Veloce scanning delle tue intolleranti e nauseabonde parole.Un signore molto piccolo di Como una volta sali' un cima al Duomo, canta il mio stereo.Sei per caso il figlio del tassista che ha investito denaro nei pannelli solari di quella cittadina tedesca chiamata Sgrunglen?Venezuelana...Come mai sei l'unico che di venezuelano/a ha conosciuto un'essere umano?Intendiamoci, io parlo della tipica Cherespatas di Maracaibo o forse era Caracas...Posso ufficialmente dire che questo messaggio porta con se molte cose buone.Forza igor ale non mollare perche' questo e' un canto d'amor che ci viene dal cuor.Spilla a'marmitta spilla!

Anonimo ha detto...

io sono tornata in rete e tu sei tornato umano, latinamente parlando. down with sadness. la coscia latina ha sempre il suo perchè

Anonimo ha detto...

Quanto è bello il mondo.
Quanta è bella casa.

Dai!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fonti dell'intelligence ceca danno possibile weekend "liberatorio" del nostro giovane Igor...
Si attendono sviluppi...

Anonimo ha detto...

ueh Mariett, rinomato per i tuoi cocktail letali, quand'e' l'invito per quel ristorante giapponese a londra?

Anonimo ha detto...

Come uscire dall'astinenza in tre passi:

1. Piazzare piccola carica esplosiva sotto frizione macchina pallanuotista

2. Ingolosire spagnola scosciata senza esagerare scopo chiacchiere femminili post-serata

3. Attaccare al muro tutto ciò che rimane!

P.S. se e solo se minigonna non sale di quel pochino che ti fa uscire di testa...allora vale tutto!

Anonimo ha detto...

la gente non ce la fa più.....
http://youtube.com/watch?v=2O5Z-CMu1Ug&mode=related&search=