sabato 19 maggio 2007

el purtava i scarp de' tenis

"...el purtava i scarp de' tenis, el parlava de per lù, rincorreva già da tempo
un bel sogno d'amor..."

mentre queste belle parole risuonano nell'orecchio vi scrivo dalla scrivania dell'ufficio...è sabato...ho una fame insana...e sono a lavorare x il secondo weekend consecutivo...sono venuto a "pulire" e "riordinare" la cartella "ordini" all'interno del pc...e a portarmi avanti in vista della chiusura fiscale di venerdì...

un pò come leonida alle termopili (se non avete visto 300 correte a guardarlo...) attendo nella mia grotta le ondate di lavoro che verranno...ritto con la mia lancia e lo scudo...e aspetto di capire quanto durerò...nel senso che inizio a stufarmi un pò dei manager babbi di minchia a cui spiego che l'italia, il bel paese, non funziona come la germania o la svizzera...che le 4 persone che risolvono i problemi dei sopracitati paesi non sono per nulla sufficenti against "il sistema" e il metodo "aumma aumma" e la malasanità italiana...



han licenziato (lui dice che si è licenziato) un elemento raro...dal punto di vista umano mi spiace perchè ha perso il lavoro...dal punto di vista lavorativo stappo una virtuale bottiglia di Veuve Cliquot perchè era veramente un coglione!
e ti pigliava pure per il culo!
quando era in torto marcio tentava di arrampicarsi sui vetri come i bambini!
peccato che avesse 34 anni...

se non altro siamo rimasti in pochi ma buoni...

cmq chiusa la parentesi lavorativa passiamo al sodo...

lunedì hanno aperto le gabbie!
c'erano 20 e passa gradi e un sole da lacrime (da inizio maggio a oggi max 12/13 gradi e un vento bastardo che si infila nel colletto...) e in giro c'erano sessantamila fighe (scusate l'espressione...) tutte in canottierina e gonnellina...TUTTE!!!

persino la mia collegha milanese è rimasta sconvolta e ha dovuto ammettere che non si riusciva a trovare una brutta...la cosa più bella è che a differenza delle MILANESI (che se le guardi negli occhi fanno la faccia di quelle che han visto una pozza di vomito...) queste giocano a reggere lo sguardo...e siccome tra una stazione e l'altra del metro passano minuti...gli sguardi sono intensi assai...

un'altra cosa che mi ha fatto notare la mia collegha è la sproporzione di qualita/quantità delle coppie...ora...l'amora è ceco...e qui il detto vale doppio (pessima battuta) ma un ciollone (un fischione, un minchione...fate voi) con sandali e calzini accanto a un angelo lascia perplessi...e ne ho viste tante di coppie "random"...
"random" perchè ipotizzo che probabilmente qua ci si trova in piazza e si pesca da un urna il proprio partner...è davverospiazzante vedere una bellezza senza senso accoppiata a un ciddonazzo allucinante...

[nel frattempo siamo passati da jannacci a "digging the grave" dei faith no more]

ho passato la settimana in ufficio e alla sera ciceronavo i miei colleghi milanesi e mi nutrivo di deliziosi filetti al sague, tagliatelle fatte a mano ai porcini e altre vivande da urlo nei ristoranti superlusso a cui li portavo...sfruttando la carta di credito aziendale...

ieri ho preso possesso della casa...firmando col sangue un contratto da un anno...la casa è veramente bella...non so usare la lavastoviglie...non la userò mai...ma ieri sera volevo lavare per la prima volta le stoviglie nuove...ancora da usare...come un beota ho osservato in silenzio per 20 minuti l'infernale orpello...poi ho desistito...non è collegata all'impianto idrico e non so come si apre il rubinetto...
lavastoviglie indesit - igor: 1-0

ho un bellissimo letto tromso dell'ikea a soppalco...che però è ancora da montare...mi riprometto di farlo oggi o domani...tanto dormire sul materasso in terra nel sacco a pelo è bello comunque...

basta troppa fame
esco a mangiare...nel frattempo la playlist è arrivata a jamiro la quaglia
baci

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A volte sembra che parli come se non avessi mai visto un buco con un essere intorno dal 300 probabilmente...dove quell'imbecille del tuo amico al posto che infilare il cuo cono all'interno di qualche cilindro si dilettava a...e lasciamo perdere...caro igor a questo punto posso dirti che se continui a scrivere queste evidenze senza portare a casa il famoso "risultato" iniziero' a considerarti frocio (ti do tempo fino al 15 di giugno)...qui nel frattempo parte uno Stevie da urlo...lui si che rende i sabati mattina meravigliosi...rimani una delle cose piu' brutte che questo pianeta abbia mai sfornato...R-I-D-I-C-O-L-O!

Anonimo ha detto...

prima cosa: cambia playlist!
seconda cosa: cerca questa cazzo di urna e infilaci la mano!
terza cosa: il tromso è pericolante! dovevi prenderti il FJELLDAL!
quarta cosa: la carta di credito non sprecarla coi tuoi colleghi, ma falla vedere alle gioie che vedi in metro!

the.fridge ha detto...

1 - per goldrake...da qua al 15 giugno la mia situazione lavorativa (media di 12 ore al giorno) non cambierà...non ho molto tempo per andare in giro a tubare come un piccione...anche se devo ammettere che le uniche due volte che sono uscito con le colleghe un paio di grattini sulla nuca in piena ebrezza e bacini sulla nuca pelata (mi sono rasato again...) me li hanno concessi...e io a ronfare modello gatto...

comunque sei una bestia ignorante...300 erano gli spartani che hanno fermato le migliaia di persiani...non l'anno...ma fa nulla...

cmq adesso ho una casa...e la scusa per fare cene italiane...e colleghe gnocche...anche se preferirei beccare fuori dall'ufficio...imparando dagli errori del passato...

2- per daworstfriend...hai perfettamente ragione il tromso è particolarmente ballerino...ma il fjelldall mi sarebbe costato come un mese di affitto...la carta di credito aziendale ce l'avevano loro...e mi offrivano...
per l'urna...a me non fanno fare la fila...devi essere uno sfigato...OPPURE DEVI INDOSSARE SANDALI DI PELLE CON CALZINI GRIGI DI SPUGNA!!!!!!!!!
e sinceramente non ce la faccio...

p.s.: in playlist adesso c'è nord sud ovest est degli 883 (grazie al download estivo 2006 di goldrake)