domenica 27 maggio 2007

dress code


foto tratta dal blog di GRACC

...che non so nemmeno chi è ma il suo fotoblog mi è piaciuto molto...fateci un salto...

ma torniamo a noi...sto per andare a letto...la seconda lezione di kickboxing (la bestia, dio grazie, non c'era) ha fatto effetto...ho svuotato il mio corpo dall'ira repressa che quel coglione del mio boss aveva causato venerdì pomeriggio prima che me ne andassi dall'ufficio...

nella solita riunione del venerdì (in via del tutto eccezionale eravamo soli io e lui...) mi chiede come va...insomma rispondo...vuole sapere della casa, del lavoro, un pò di tutto...mi lascia sfogare...so che è un coglione ma dato che lo so rispondo coglionate varie...

arrivo a polemizzare su promesse da lui fatte a gennaio e non mantenute...arrivo a dirgli cose che magari non avrei dovuto dire e mi aspetto una reazione del tipo "non ti allargare comando io..." e sapete che mi dice???

mi dice che in fondo ho ragione (e non lo dice per tenermi buono, arriva ad ammettere che ha fatto male i conti...o meglio li ha fatti senza l'oste...) mi dice chee le cose cambieranno, che era meglio il nostro software che risaliva ai flintsones...e conclude dicendomi di avere pazienza...di tener duro...che è un mese o due poi migliorerà...

mi aspetto un saluto inaugurante ad un buon weekend e invece no...

il coglione mi dice..."lo sai vero che in jnj abbiamo un dress code?"...lo guardo come un bambino guarda il mondo...esterrefatto...
"...so che non ti sei portato dietro molti vestiti...che il trasloco deve ancora arrivare...ma le t-shirt e i jeans non sono ammessi...non ti sto rimproverando...ti farò avere un manuale"...

scoppio a ridere isterico che in confronto jack nicholson non sa recitare...e gli dico che ci sono due carichi di lavatrice stesi ad asciugare in camera mia...gli dico di non preoccuparsi e lo guardo veramente male...una sorta di compassione verso la sua coglionaggine...mista a delicata e velata ironia...

ma come?????? (penso tra me e me...) passiamo 40 minuti ad analizzare i problemi di una nazione...il possibile fallimento di un progetto a mille zeri di guadagno...e tu...brutto coglione! pensi ai miei jeans (che non indossavo) ed alla t-shirt con scritto "london" che indosso???

io capisco tutto...i cazzi i mazzi e le puttanate da mega-corporation...ma io col cliente ci parlo al telefono...non in webcam dio bono!

morale...me ne vado facendogli capire dallo sguardo che ha perso 4/5 della poca stima che nutrivo in lui...dallo sguardo e da come si è voltato in fretta dicendomi buon weekend credo di averlo ferito nell'orgoglio...

il giorno 30 scade il primo dei 3 mesi di periodo di prova...se tra 30 giorni non danno un giro di vite inizio a mandare curriculum alla Ferrero, alla Astra Zeneca e ad altre mille corporation qua in giro...finchè non imparo il ceco devo restare nel campo dell'inglese+italiano...assistenza vendite e assistenza clienti...è una merda ma almeno non è diarrea malata come quella in cui boccheggio attualmente...

detto ciò vi saluto...
se non indossate una camicia che sia almeno almeno di Ferrè non azzardatevi a rispondere al mio blog...ho un dress code da rispettare...

p.s.: per tutta risposta alla coglionaggine del mio boss sono andato a comprarmi delle scarpe untra sportive tecniche...della salomon di quelle che ci puoi camminare nel fiume e quando esci sono asciutte...e le indosserò sotto i pantaloni pieni di tasche che metterò domani...alla faccia della sua camicia intonsa che a malapena contiene una panza da futura puerpuera...

buonanotte

8 commenti:

Anonimo ha detto...

preferisci il mio boss che di fronte alle problematiche di ristrutturazione incombente si preoccupa delle formiche nell'ingresso?

non esiste il posto di lavoro perfetto, solo una perfetta sopportazione, se si parla di privato


oggi sono tornata operativa con pc

Anonimo ha detto...

p.s. ho l'abito da sera, lungo con pallets...va bene? o devo andare a prendere il boa di struzzo pr j&j?

Anonimo ha detto...

Caro Fistogor..continua a lottare..non credere che alla Ferrero o in altre mega-multi-ultra-nazionali la situazione sia diversa, ti do un consiglio invece: continuando a lavorare come dipendente, ricavati comunque dello spazio per vedere opportunità di lavoro autonomo...non si sa mai un domani....non vorrai fare lo schiavo tutta la vita?

the.fridge ha detto...

caro ddr contro tutti...chiaramente da buona scimmia rampicante non mollo il ramo solido per il fuscello verde...però se alla ferrero la merda puzza di meno che qua allora il miasma è sopportabile...

e dopo questa aulica metafora concludo con peto in terzo tempo sul vialetto dell'Aprica...

the.fridge ha detto...

p.s.: ddr contro tutti rispetti il dress code o provi a fottermi???

citazione

WALTER: "hai visto cosa succede quando provi a fregare chi non conosci?!?!?!?! SBLAM!...hai visto cosa succede quando provi a fregare chi non conosci?!?!?!?! SBLAM!...hai visto cosa succede quando provi a fregare chi non conosci?!?!?!?! SBLAM!" (da "il grande lebowski")

Anonimo ha detto...

...indosso una camicia di calvin klein e dei pantaloni di lino: posso continuare a scrivere? ...penso di si.
stavo pensando alla puzza di merda di cui parlavi... non dovrebbe essere più profumata la sede della j&j rispetto a quella della Basf, o della Spurghi, oppure della Concimi&Fertilizzanti srl ???

Anonimo ha detto...

ps: ho messo un paio di link su illinest... si può fare anche qui?

the.fridge ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.