mercoledì 7 novembre 2007

buon compleanno Gigi


7 novembre 1944 - Nasce a Leggiuno (Varese) Luigi Riva, per tutti Rombo di Tuono, goleador principe della nazionale con 35 reti in 42 presenze. In serie A invece Riva è il quindicesimo di ogni epoca avendo segnato 156 reti in 289 partite, tutte segnate con la maglia del Cagliari.

Grazie Gigi, per quello scudetto che ancora oggi riempie con orgoglio il palmares isolano.

Breve aggiornamento...la febbre è decisamente scesa...il mal di gola pure...prime avvisaglie che la soporifera penicillina funziona...non avevo dubbi ma ne ho ancora veramente troppa da ingurgitare, ha un sapore nauseabondo che ti torna su ogni tanto...d'altra parte è muffa!!! E adesso una piccola perla, se riesco a guarire in 8 giorni da questa merda di morbo che veramente non auguro al mio peggior nemico (forse a goldrake), lo devo solo ed esclusivamente a Winston Churcill ed al fatto che da bambino non sapesse nuotare...dovete infatti sapere che una diffusa leggenda nata negli anni cinquanta racconta che Fleming avrebbe avuto la possibilità di intraprendere e completare gli studi universitari grazie a un avvenimento casuale. Secondo questa leggenda Alexander (o suo padre, in altre versioni) salvò la vita ad un bambino che, caduto in uno stagno, stava per affogare. Il bambino tratto in salvo sarebbe stato Winston Churchill, i cui genitori, riconoscenti, avrebbero dato al giovane Alexander la possibilità di studiare che altrimenti non avrebbe avuto. Tale leggenda ha un proseguimento: la vita di Churchill sarebbe stata salvata una seconda volta da Fleming. Essendo l'ormai anziano statista affetto da una grave forma di infezione, sarebbe stato uno dei primi pazienti guariti dalla penicillina.

La morale è questa: fuma i sigari e fai il bello e il cattivo tempo con una nazione e con le vite dei suoi abitanti, tanto se sei paraculato il destino ti salva. due volte!

Vi lascio torno in letargo

3 commenti:

trafelata ha detto...

ciao mi spieghi come si fa a mettere i link di fianco?

grazie!

baciotti

ilgec ha detto...

In risposta al post su mio blog...
http://www.michelavittoriabrambilla.it/
ultimo personaggio politico nato sotto l'ala protettrice del nostro caro Cavaliere
Personaggio agghiacciante!!!

Anonimo ha detto...

Giggi RRiva grande è!igor torna che ho un lavoro per te!!